Domande frequenti

Come posso sapere se la mia prenotazione è andata a buon fine?

Riceverete una mail di avvenuta prenotazione all’indirizzo indicato in fase di acquisto.

Quando ho la certezza che la prenotazione è confermata?

L’utente riceverà una prima mail di avvenuta prenotazione nel momento in cui prenota e una seconda email di conferma o annullamento il giorno prima.

Cosa succede se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti?

In questo caso il tour verrà annullato. Il cliente sarà informato tramite email della cancellazione e verrà interamente rimborsato sul metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione.

In caso di maltempo, l'esperienza si terrà comunque?

In caso di condizioni meteo proibitive che rendano impraticabile il percorso o impossibile il regolare svolgimento, verrà restituito l’intero importo versato.

Posso prenotare il giorno stesso dell'esperienza?

È possibile contattarci via e-mail oppure passare dai nostri uffici in Via Venini 136-138 a Varenna per verificare la disponibilità del tour in partenza il giorno stesso.

Posso modificare la mia prenotazione?

Si, la prenotazione è modificabile entro i termini di cancellazione del tour prenotato. Per modificarla è necessario mandare una mail all’indirizzo experiences@varennaholidays.it. Eventuali modifiche oltre i termini di cancellazione gratuita non potranno essere garantite. Le richieste verranno comunque valutate dal nostro staff.

Quali sono le condizioni di cancellazione?

Le condizioni di cancellazione sono indicate nella pagina di ogni singola esperienza. E’ previsto il rimborso dell’intero importo versato per cancellazioni effettuate entro e non oltre 7 giorni prima della partenza. Nessun rimborso sarà previsto dopo tale termine.

Quali documenti sono necessari per la prenotazione?

Carta di identità o Passaporto. La patente non è valida come documento di riconoscimento

Cosa sono le commissioni in aggiunta al costo dell’esperienza che compaiono in sede di prenotazione?

Sono commissioni applicate dalla piattaforma di gestione sicura dei pagamenti online (carta di credito, paypal, ecc)

Che tipo di assicurazione è inclusa nei pacchetti?

Nei pacchetti è inclusa la polizza RC TERZI contratta dalla nostra società con l’assicurazione Generali Italia. Copia di tale polizza è visionabile sul nostro sito internet.

È possibile personalizzare le esperienze?

Le esperienze condivise non sono modificabili. Le esperienze esclusive invece possono essere personalizzate secondo le richieste del cliente. In questo caso verrà inviato un preventivo personalizzato dai nostri uffici.

Qual è la differenza tra "esperienza condivisa" ed "esperienza esclusiva"?

L’esperienza condivisa raccoglie partecipanti provenienti da diversi gruppi permettendo un’adesione più numerosa. L’esperienza esclusiva invece è rivolta ad un unico gruppo, senza la presenza di altri partecipanti sconosciuti.

In che modo il sito protegge il mio pagamento e i miei dati personali?

I pagamenti sono effettuati attraverso la piattaforma accreditata FareHarbor che gestisce la protezione della transazione e dei dati personali. In fase di prenotazione è possibile consultare tutti i loro termini e condizioni.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

PayPal, Sofort, Bancontact, iDEAL, Apple Pay, Google Pay, Credit or debit card (VISA, MASTERCARD, AMEX)

I pagamenti possono essere effettuati solo in euro?

Sì, devono essere effettuati in euro.

Posso pagare direttamente il giorno dell'esperienza?

Sia le prenotazioni online che quelle effettuate tramite contatto diretto (email, telefono, ufficio) prevedono il pagamento dell’esperienza nel momento stesso della prenotazione.

Cosa posso fare in caso di problemi tecnici durante l'acquisto?

Potete contattarci al numero +39 3346837365, all'indirizzo e-mail experiences@varennaholidays.it o passare presso il nostro ufficio a Varenna, in via Venini 138.

C'è un abbigliamento consigliato?

Nella pagina di ogni esperienza potete trovare il suggerimento relativo al tipo di abbigliamento consigliato a seconda dell’attività da svolgere.

Come posso tenermi aggiornato sulle nuove esperienze?

Consultando il nostro sito internet o chiedendoci tramite email di essere iscritto alla nostra newsletter.

Come posso lasciare una recensione dopo l'esperienza?

Potete lasciare una recensione sulla pagina Google di Varenna Holidays.